Giorgia & Lorenzo
Giappone
Aprile 2023
Giappone in libertà!
ITALIA – TOKYO – Partenza per Tokyo
TOKYO
Visita della città, escursione al monte Fuji che con la sua cima innevata per 10 mesi all’anno è uno dei simboli del Paese. Nel pomeriggio si raggiungerà il lago Kawaguchi, alle pendici del monte Fuji, da dove si potrà godere della vista più suggestiva sul vulcano.
TAKAYAMA
Trasferimento a Nagoya in treno proiettile, quindi proseguimento per Takayama in treno espresso ,visita della cittadina, cuore delle Alpi giapponesi.
TAKAYAMA / SHIRAKAWA / KANAZAWA
Partenza per Kanazawa con sosta nella valle di Shokawa, per la visita al villaggio di Shirakawa, patrimonio culturale dell’Umanità. A metà strada fra le città di Takayama e Kanazawa è situata Shirakawa. Questo distretto rurale, incastonato in uno scenario montano di grande suggestione, è noto soprattutto per le sue antiche case dai tetti di paglia (gassho-zukuri).
NAGOYA / VALLE DI KISO / HIROSHIMA
Possibilità di effettuare il trekking nella valle di Kiso fra i villaggi di Megome e Tsumago, due antiche stazioni della posta imperiale giapponese.
HIROSHIMA / MIYAJIMA
Hiroshima è una delle città più affascinanti e commoventi dell’Estremo Oriente. Interamente ricostruita dopo il bombardamento atomico (solo un edificio è rimasto in piedi a testimoniare la violenza della bomba), oggi la città è la capitale mondiale della pace. Attorno al parco, si sviluppa una città moderna, colorata ed elegante. Trasferimento in traghetto per Miyajima.
KYOTO
Trasferimento a Kyoto in treno proiettile. Escursione a Nara. Visite libere di Ise, Toba, Kobe, Himeji, Monte Koya, Osaka, Okayama.
Nara è una città piccola e quieta con un carattere decisamente tradizionale. Oltre ai suoi due templi più importanti (il Todaiji ed il santuario Kasuga), non si possono tralasciare il parco dei cervi e le affascinanti viuzze di Naramachi, con le loro vecchie abitazioni in legno, negozietti e ristoranti.
Trasferimento in treno a Shin Imamiya a Osaka e partenza per il Koyasan. Sistemazione nelle camere in stile giapponese (futon appoggiati sul pavimento di tatami).
Notte nel tempio di Jimyoin: https://bit.ly/3i9fYX9
KOYASAN / OSAKA
Prima della colazione, sarà possibile partecipare alla cerimonia di preghiera dei monaci. Giornata da dedicare alla scoperta dei mille monasteri del monte santo ed alla visita della foresta sacra. “La fragranza di un albero in fiore a me sconosciuto riempie la mia anima.” (Basho, haiku)
OSAKA
Visita di Osaka, coloratissima metropoli Giapponese.
OSAKA – Italia
Volo da Osaka e rientro in Italia.